Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Dona con PayPal

Il calcio a Fiume/Rijeka: sport di confine – Un’intervista di Meridiano 13

Qual è la situazione del calcio a Fiume? Nella seconda intervista di Sport e confine il nostro Gianni Galleri ne ha parlato con Andrea Ponisch, rappresentante della comunità italofona di Fiume, e Francesco Zema, specialista di Welfare di Comunità e Restorative Justice e fondatore del progetto socioculturale Calci: Comunità Resilienti, un museo itinerante che racconta storie di calcio e di sociale dal mondo attraverso simboli di calcio. È stata l’occasione per descrivere una città che troppo spesso viene etichettata senza realmente conoscerla. La chiacchierata ha affrontato diversi temi, fra cui l’evoluzione storica di Fiume/Rijeka, il campionato in cui Tuđman ci mise del suo per far perdere l’Nk Rijeka e molte altre storie.

Intervista di Gianni Galleri
Montaggio di Damiano Benzoni


Dal 7 al 9 luglio arriva in Val Pesarina Estensioni. Dentro le letterature di frontiera, un evento realizzato da Bottega Errante con il sostegno della regione Friuli Venezia Giulia e di cui fa parte anche Meridiano 13.

Per questo progetto abbiamo realizzato una serie di interviste esclusive dedicate a storie di sport e confine. Non perdetevele!

Questa è la seconda, ne uscirà una a settimana fino all’inizio del festival. Buona visione!

Leggi anche: Vivere in Bati Trakya: ritratto della minoranza turca musulmana di Grecia
Condividi questa risorsa!
Redazione
Redazione