Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:
IBAN IT73P0548412500CC0561000940
Banca Civibank
Intestato a Meridiano 13
Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.
Luogo: Libreria Quo Vadis, Pordenone, corso Garibaldi 4
In collaborazione con Albania Letteraria, Meridiano 13 organizza Da Belgrado a Tirana. Autrici a confronto. Il 10 febbraio alle 20.45, presso la libreria Quo Vadis di Pordenone (corso Garibaldi 4) e l’11 febbraio alle 16.00 presso la libreria Ubik di Trieste (Galleria del Tergesteo) si terranno gli eventi letterari che vedono protagoniste l’autrice albanese Mimoza Hysa, autrice deLe figlie del generale, e la scrittrice serba Tatjana Dordevic, autrice de Il Pioniere. Entrambi i volumi sono editi da Besa Muci editore.
Le autrici dialogheranno con Anna Lattanzi, critica letteraria e capo redattrice di Albania Letteraria e Martina Napolitano co-fondatrice di Meridiano 13 e docente di russo presso l’università di Trieste. A sostegno dell’iniziativa l’Associazione Albanese Arbëria Trieste e la Comunità Religiosa Serbo-Ortodossa di Trieste.
Dottoressa di ricerca in Slavistica, è docente di lingua russa e traduzione presso l’Università di Trieste, si occupa in particolare di cultura tardo-sovietica e contemporanea di lingua russa. È traduttrice, curatrice di collana presso la casa editrice Bottega Errante ed è la presidente di Meridiano 13 APS.