Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Dona con PayPal

Intervista a René Karabash – Fahrenheit del 23 marzo 2025

La scrittrice bulgara René Karabash è stata ospite del programma Fahrenheit di Rai Radio 3, condotto da Susanna Tartaro, insieme allo scrittore irlandese Colm Tóibín. A tradurre le voci dei due scrittori rispettivamente Giorgia Spadoni e Pietro Cecioni.

Nell’ambito del festival Libri Come la scrittrice bulgara René Karabash ha presentato Colei che resta (Bottega Errante Edizioni) al pubblico italiano con la giornalista Florinda Fiamma e la traduttrice Giorgia Spadoni.

Condividi questa risorsa!
Giorgia Spadoni
Giorgia Spadoni

Traduttrice e interprete. S’interessa di letteratura, storia e cultura est-europea, in particolar modo bulgara. Ha vissuto e studiato in Russia (Arcangelo), Croazia (Zagabria) e soprattutto Bulgaria, dove si è laureata presso l’Università di Sofia “San Clemente di Ocrida”. Tra le collaborazioni passate e presenti East Journal, Est/ranei, le riviste bulgare Literaturen Vestnik e Toest, e l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia. Collabora con varie case editrici e viaggia a est con Kukushka tours. È autrice della guida letteraria “A Sofia con Georgi Gospodinov” (Giulio Perrone Editore).